Assessore comunale

Sono stato eletto consigliere comunale di Cervere nel 2014 tra le fila della lista civica Crescere Insieme e quindi nominato assessore dal sindaco Corrado Marchisio: ho svolto l’attività di vicesindaco con deleghe a sport, comunicazione e innovazione fino al 2019. Nel 2019 sono stato rieletto con la medesima compagine, rinominata “per il Bene Comune“, occupando il posto da consigliere comunale fino alla scadenza di mandato prevista per il 2023.

Gonfalone del Comune di Cervere

L’obiettivo portato avanti fin dal principio è quello di assecondare e favorire le grandissime potenzialità che da sempre il piccolo Comune di Cervere dimostra. Un paese dove le cose succedono e dietro all’incredulità di chi assiste v’è sempre il grande impegno di una comunità dalle radici salde. Le cose non avvengono per caso e l’amore per il proprio territorio rende la comunità di Cervere un luogo speciale.

Poter servire l’amministrazione comunale di Cervere è come assolvere a un dovere etico nei confronti della storia e di chi mi ha preceduto. Nonché un dovere morale nei confronti di una intera comunità. Un compito di responsabilità e di relazione. In definitiva: un onore.

2 thoughts on “Assessore comunale

  1. Ciao Giacomo,
    sono Sergio Vizio, insegnante della Scuola media di Genola. Ti volevo ringraziare per la disponibilità dimostrata stamattina dialogando con i nostri ragazzi. E’ stata una lezione/chiacchierata molto, molto proficua, non solo per i miei ragazzi, ma anche per me.
    Ho intenzione di proseguire la discussione con i ragazzi indirizzandoli verso i messaggi da te lanciati. Lunedì cominceremo in classe a dare un’occhiata a Webnews nell’intento di fornirgli siti sicuri e onesti sulle tematiche a loro sempre più vicini.
    Ancora grazie. Ciao, Sergio

    1. Il piacere è stato completamente mio: perché i ragazzi sono intervenuti con grande competenza, perché il corpo docenti ha dimostrato acume e sensibilità nel modo in cui i temi sono stati posti e in definitiva è stato un incontro piacevole nel quale il tempo è letteralmente volato via. Impreziosendo la giornata di tutti, me per primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *